21 Novembre 2020

CHIAMATI AD ESSERE CORRESPONSABILI [ Scarica il comunicato]

Al Parroco di San Giuseppe in Sibari

e San Raffaele Arcangelo in Lattughelle

Ai Fedeli laici delle rispettive comunità

Carissimi nel Signore Risorto!

Il tempo che stiamo vivendo della seconda ondata del Covid-19 non soltanto genera in tutti incertezze e paure, ma al tempo stesso ci carica di responsabilità e di prudenza.

L’avanzare non più controllato dei contagi, con maggiore incidenza della curva epidemiologica proprio nella sibaritide, rende necessario qualche azione di contenimento.

Dopo un confronto con il Parroco don Pietro Groccia e con il Sindaco Gianni Papasso, sono prevalsi i principi della prudenza e della coscienza.

Pertanto dispongo, sin da oggi, la sospensione di ogni attività di culto nelle Parrocchie di San Giuseppe in Sibari e di San Raffaele Arcangelo in Lattughelle fino a venerdì 4 dicembre p.v.

Il Parroco continuerà ogni giorno a celebrare la Santa Eucaristia senza la presenza fisica dei fedeli.

Comprendiamo tutti la difficoltà del momento ma non cediamo al pessimismo!

Lo Spirito Santo ci accompagna, ci sostiene, ci indica un “orizzonte di senso” e ci aiuta nel discernimento.

Vi benedico e, con affetto grande, vi saluto in Cristo.

Cassano allo Jonio, 21 novembre 2020

✠   Francesco Savino