Scuola Aretè – 10^ Lezione: Amministrare la Giustizia oggi”

Dopo la pausa estiva, sabato 29 ottobre, riprendono le lezioni della Scuola di formazione politica Areté. “La sola vera cittadinanza è quella che si estende al mondo intero” così scriveva Diogene nel 4* secolo avanti Cristo. Se ciò lega la fede al suo rapporto con impegno sociale e politico viene fuori, certamente, uno uno dei nodi principali della odierna vita ecclesiale e che trova ampie risonanze nel magistero pastorale del vescovo di Cassano All’Ionio.
La scuola di formazione alla cittadinanza responsabile, fortemente voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano Ionio, Mons. Francesco Savino che ritiene l’educazione alla politica prima di tutto un bisogno sociale, e curata dall’Ufficio per lo Sviluppo Integrale diocesano affidato a Mimmo Graziano è giunta al decimo incontro. Cuore pulsante della lezione sarà ” Amministrare la Giustizia oggi”. La lezione sarà tenuta dal Magistrato, dott. Giovambattista Tona.
Seguirà una Testimonianza a cura della Sig.ra Rosaria Scarpulla Vinci, Madre di Matteo Vinci, Martire di Ndrangheta.
L’incontro si terrà presso il salone parrocchiale della Chiesa di San Girolamo a Castrovillari.
I lavori inizieranno alle ore 9:30 e si chiuderanno alle ore 14:00