24 Novembre 2022

Sussidi Avvento – Natale 2022

Carissimi tutti,

eccoci giunti al termine dell’anno liturgico, e come di consueto gli uffici pastorali vi consegnano i sussidi per poter preparare l’Avvento/Natale in linea con quelle che sono le indicazioni pastorali del nostro Vescovo.

Stiamo vivendo il secondo anno di Sinodo Diocesano, attraverso I Cantieri di Betania, documento che ha dato spunto anche alla costruzione dei nostri sussidi, inoltre ci siamo fatti orientare dalle conclusioni del Vescovo dell’Assemblea Diocesana e dalla lettera ai Catechisti e Operatori Pastorali della Diocesi, consegnata il giorno del mandato.

Di seguito vi indico i sussidi che trovate già sul nostro sito diocesano:

1. L’Ufficio Evangelizzazione: una scheda di approfondimento per i catechisti sull’icona biblica del Sinodo;
  2. La Caritas Diocesana: una scheda dove si propone l’Avvento di carità;
  3. L’Ufficio Liturgico: La Novena dell’Immacolata;
  4. L’Ufficio di Pastorale della Disabilità e Pastorale Sanitaria: Riflessioni sull’Avvento per gli operatori interessati;
  5. L’IRC e la Pastorale Scolastica: una scheda di approfondimento per gli insegnanti di Religione;
  6. L’Ufficio Comunicazioni Sociali: una scheda di approfondimento per gli operatori della Comunicazione.

Indichiamo anche il link dei sussidi CEI, all’interno dei quali è contenuta una sezione tradotta in Comunicazione Aumentativa Alternativa per la pastorale alle persone con disabilità.

Altri sussidi saranno inseriti appena i direttori di riferimento invieranno il materiale richiesto.

Cassano all’Ionio, 24 novembre 2022

Il Vicario per la Pastorale

don Annunziato Laitano

PDF dei sussidi