11 Maggio 2024

Giubileo 2025

Alle ore 17,30 di giorno 9 maggio u.s., Papa Francesco ha pubblicato la bolla di indizione del Giubileo ordinario 2025.

Oltre ai tratti contenutistici sul tema del Giubileo: “Spes non confundit”, il Santo Padre ufficializza la data di apertura della Porta Santo in San Pietro in Vaticano, che sarà il 24 dicembre 2024, e, allo stesso tempo, dona l’opportunità ai Vescovi Diocesani, nelle proprie Cattedrali e Concattedrali, di Celebrare un’Eucaristia Solenne (secondo il rituale che sarà consegnato) per l’inizio del Giubileo nelle Diocesi.

Vi consegno la bolla di indizione e il calendario dei grandi pellegrinaggi che si terranno nella Città di Roma, la quale, essendo un Giubileo Ordinario, sarà la grande protagonista dello stesso.

Per tutte le informazioni inerenti ai pellegrinaggi nella Città di Roma vi preghiamo di fare riferimento al Delegato Diocesano per il Giubileo don Annunziato Laitano, Sia per le Parrocchie che per gli Uffici Diocesano.

Auguro a tutti un Santo e fruttuoso Anno Giubilare.

Calendario Generale