28 Maggio 2024

31 Maggio l’anniversario di ingresso in Diocesi del nostro amato Vescovo, S. E. Rev.ma Mons. Francesco Savino.

La nostra chiesa diocesana è in festa e si prepara a rendere grazie e lode al Signore per l’anniversario di ingresso in Diocesi del nostro amato Vescovo, S. E. Rev.ma Mons. Francesco Savino. Venerdì, 31 Maggio, infatti, ricorre il nono anniversario del suo ingresso in Diocesi. Il Presule e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana presiederà la celebrazione Eucaristica, alle ore 18:30, nella Basilica Minore dedicata alla Vergine del Lauro. Con grande gioia e profonda partecipazione il clero, le religiose e i religiosi, gli uffici diocesani, le associazioni e il popolo di Dio tutto rendono grazie al Signore per aver donato alla Chiesa locale un testimone pienamente riconoscibile nelle parole di Papa Francesco: “Essere Pastori significa credere ogni giorno nella grazia e nella forza che ci viene dal Signore, nonostante la nostra debolezza, e assumere fino in fondo la responsabilità di camminare innanzi al gregge, senza tentennamenti nella guida, per rendere riconoscibile la nostra voce sia da quanti hanno abbracciato la fede sia da coloro che ancora «non sono di questo ovile”. Essere Pastori, e questo lo rappresenta pienamente il ministero episcopale di Mons. Savino, vuol dire anche disporsi a camminare in mezzo e dietro al gregge: capaci di ascoltare il silenzioso racconto di chi soffre e di sostenere il passo di chi teme di non farcela; attenti a rialzare, a rassicurare e a infondere speranza.