
Prosegue il cammino del percorso di formazione della diocesi di Cassano all’Ionio, guidata da S.E. Mons. Francesco Savino, vescovo e vicepresidente della CEI, con un nuovo appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle ore 18.30, presso il Salone della Chiesa di San Girolamo a Castrovillari.
Il tema dell’incontro sarà “Smaschilizzare la Chiesa? Il Sinodo e oltre” che si inserisce nel dibattito aperto dal processo sinodale in corso nella Chiesa universale, ponendo interrogativi profondi e urgenti sulla partecipazione, l’inclusione e il ruolo delle donne nella vita ecclesiale.
A guidare la riflessione saranno due autorevoli voci della teologia contemporanea: don Sergio Massironi, teologo e officiale del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, e suor Linda Pocher, teologa appartenente alle Figlie di Maria Ausiliatrice, impegnata da anni nella formazione e nel dialogo ecclesiale sul ruolo delle donne nella Chiesa.
L’incontro si propone come un momento di ascolto, confronto e crescita comunitaria, in piena sintonia con lo spirito sinodale promosso da Papa Francesco, volto a una Chiesa più inclusiva, partecipativa e profetica.
Caterina La Banca
Direttore UCS
Direttore UCS