
La Diocesi di Cassano All’Ionio sta organizzando il Giubileo Diocesano da vivere a Roma nei giorni 11 e 12 ottobre 2025. Un pellegrinaggio comunitario, guidato dal nostro Vescovo, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino, che unirà i fedeli in un’esperienza intensa di fede.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e tutti coloro che desiderano partecipare potranno dare la propria adesione rivolgendosi al proprio parroco. È un’occasione preziosa per vivere, insieme alla Chiesa diocesana, uno dei momenti più significativi dell’Anno Santo.
Il programma del Giubileo Diocesano prevede due giornate ricche di spiritualità:
Sabato 11 ottobre, i pellegrini visiteranno la Basilica di San Paolo fuori le Mura, luogo simbolico della fede apostolica. Seguiranno la catechesi del Vescovo Mons. Francesco Savino, un momento penitenziale comunitario e la celebrazione della Santa Messa, in un clima di raccoglimento e gioia.
Domenica 12 ottobre, l’intera giornata si svolgerà in Piazza San Pietro, cuore pulsante della cattolicità, dove i pellegrini parteciperanno alla Celebrazione Eucaristica, alla recita dell’Angelus con il Santo Padre e vivranno il gesto simbolico e profondo dell’Attraversamento della Porta Santa, segno di conversione, perdono e speranza.
Tutta la comunità diocesana è invitata a unirsi in questo cammino di fede verso Roma. Saranno due giorni di intensa preghiera e fraternità, nel segno della misericordia e dell’universalità della Chiesa.
Per maggiori informazioni e adesioni, contattare la propria parrocchia.
Caterina La Banca
Direttore UCS