News

Anniversario Ordinazione Episcopale di S. E. Mons. Francesco Savino


Eccellenza reverendissima ricorrendo – oggi 2 maggio –  il settimo anniversario della sua ordinazione episcopale, la nostra comunità diocesana, nella totalità dei suoi elementi, eleva al Signore il ringraziamento e la gratitudine per il dono inestimabile del suo prezioso ministero alla guida della nostra chiesa di Cassano all’Ionio.

In questa fausta circostanza, sentiamo il bisogno di dire ancora grazie al Signore per il suo servizio sempre prodigo e generoso e grazie a Lei per la sua tensione e sollecitudine verso tutti e gli ultimi in particolare, per la sua bontà e per il suo stile genuino e sempre immediato.

Allora, in questo giorno di grazia, così caro alla nostra memoria, il nostro augurio si fa orazione che si eleva a invocare su di Lei la luce e la forza dello Spirito: “Signore Gesù, che hai scelto il vescovo Francesco come dispensatore dei tuoi divini misteri, sii benedetto nei secoli. La sua presenza in mezzo a noi sia segno della tua grazia e manifestazione del tuo Amore di Pastore. Guidato dal tuo Santo Spirito, nell’ascolto quotidiano della tua Parola, coltivi sempre la carità evangelica per instradare la Chiesa che Le è stata affidata a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali per portare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo”.

Auguri Eccellenza!