18 Agosto 2015

Attentato al sindaco di Albidona, la solidarietà del Vescovo Savino

Esprime “sdegno” e “solidarietà al sindaco di Albidona, Salvatore Aurelio”, il Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, profondamente toccato dall’atto intimidatorio che il primo cittadino ha subìto alla vigilia di Ferragosto.

“Un gesto spregevole”, commenta il presule, “che oltre ad essere condannato va respinto con azioni comuni e significative”.

“Come ho avuto modo di dire ai Sindaci della Diocesi nell’incontro svolto qualche settimana fa, i primi cittadini sono l’avamposto dello Stato e come tali vanno incoraggiati affinché si spendano per il bene comune, di tutti e non di qualcuno o di qualche lobby”.

“Mi auguro – ha concluso il Vescovo Savino – che Carabinieri e magistratura sappiano fare luce sul grave e preoccupante atto incendiario che ha messo in serio pericolo la famiglia del sindaco Aurelio, al fine di poter consentire all’Amministrazione tutta di proseguire l’ampio mandato democraticamente affidatogli dall’elettorato”.

(foto tratta da Paese21.it)