Auguri a mons. Savino nel VI anniversario della sua elezione a vescovo di Cassano

Ricorre oggi il VI anniversario del fausto giorno in cui la benevolenza del Santo Padre Francesco ha assegnato a mons. Francesco Savino, vescovo buono e premuroso, a immagine del Buon Pastore, la dignità episcopale e la guida della nostra antica e gloriosa diocesi di Cassano all’Jonio. Il clero e il popolo di Dio di questo lembo di Calabria, esultando nel Signore per un così grande dono, esprimono gli auguri più affettuosi a un padre tanto affabile e solerte. Egli accompagna con docilità e fermezza i fratelli affidatigli dal Signore, con diuturno lavoro, lungo i sentieri invero impervi del monte Tabor, rendendo più semplice e sicuro il cammino, più accessibile il guado affinché ogni giorno la nostra realtà diocesana, giungendo pian piano alla vetta della santa montagna, possa essere trasfigurata a sua immagine dal Pastore Buono e Bello, e conservando nel cuore la primigenia bellezza del Creatore, scenda dal monte incedendo sicura tra le strade del mondo, per essere davanti agli uomini tutti arra di pace e di vita immortale nel Signore Crocifisso e Risorto. Ad multos et felicissimos annos, caro mons. Savino, vescovo fatto popolo!