Caritas diocesana e Gas Pollino di Castrovillari tendono una mano ai bisognosi

gaspollino_garantista

E’ stata firmata, nei giorni scorsi, una convenzione tra la Caritas Diocesana di Cassano allo Ionio, presieduta da mons. Francesco Savino e diretta dal dott. Raffaele Vidiri e la Gas Pollino Srl, società municipalizzata del Comune di Castrovillari, firmatario anch’esso, rispettivamente rappresentati dal presidente, dott. Antonio Viceconte e avv. Domenico Lo Polito, sindaco della città, per l’accompagnamento lavorativo di persone in difficoltà.

Chiesa, Ente locale e Società a totale proprietà pubblica, insieme, a tutela dei più deboli che vivono situazioni di difficoltà anche a causa della crisi economica e occupazionale.

La convenzione prevede la redazione di un progetto destinato a un massimo di 30 persone disagiate e in difficoltà economica, tra quelle seguite dai Servizi Sociali del Comune ed individuate dal Centro d’Ascolto della Caritas, per inserirle in settori di utilità sociale sul territorio.

(nella foto il Vescovo, mons. Francesco Savino con – a sinistra – il presidente di Gas Pollino, dott. Antonio Viceconte e – a destra – l’assessore comunale di Castrovillari prof. Pino Russo)