Ai
Consacrati, Seminaristi, Fedeli laici
della Diocesi di Cassano all’Jonio

Carissime e Carissimi,
nello scorso mese di settembre, comunicando le provviste pastorali, per le comunità parrocchiali avevo indicato don Pietro De Salvo quale Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Montegiordano paese e don Claudio Bonavita e don Giovanni Lattuca rispettivamente Parroco moderatore e Parroco in solido della Parrocchia “Beata Vergine Maria del Rosario” in Montegiordano marina.
Purtroppo, gravi motivi di salute non hanno permesso a don Pietro De Salvo di dare seguito all’iniziale e generosa disponibilità, mentre don Claudio e don Giovanni hanno lodevolmente servito, in questi mesi, entrambe le Comunità Parrocchiali.
Ora, dovendo provvedere alla stabile cura pastorale delle due Parrocchie, dopo un attento e lungo discernimento, ho inteso nominare don Claudio Bonavita Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Montegiordano paese e don Giovanni Lattuca Parroco della Parrocchia “Beata Vergine Maria del Rosario” in Montegiordano marina.
Mentre rinnovo il ringraziamento ai due parroci per la grande disponibilità ecclesiale, invito a continuare a pregare per don Pietro De Salvo perché possa al più presto rimettersi in completa salute.
Le celebrazioni per l’inizio del ministero pastorale di due parroci, presiedute da me, avverranno rispettivamente 11 Maggio ore 18,00 per la Parrocchia “Beata Vergine Maria del Rosario” e 12 Maggio ore 18,00 per la Parrocchia “Sant’Antonio di Padova”.

Cassano allo Ionio, 8 Aprile 2024
✠   Francesco Savino