News

Domenica 14 giugno Giornata diocesana della Gioventù


StampaLa Diocesi di Cassano all’Jonio si appresta a vivere un’altra giornata dedicata alla Gioventù. Domenica 14 giugno, dalle ore 16,30 alle 21, a Sibari, presso la Parrocchia S. Eusebio, avrà luogo, infatti, la Giornata diocesana della Gioventù promossa dall’Ufficio di Pastorale Giovanile, diretto da Don Giovanni Maurello.

“La venuta del nostro Pastore, Mons. Francesco Savino – scrive ai sacerdoti, alle comunità religiose e alle aggregazioni ecclesiali, don Maurello – mette in movimento il nostro entusiasmo. All’incontro – ricorda il sacerdote – sono invitati tutti i cresimandi (13-14 anni) e i giovanissimi (15-19 anni) delle nostre Parrocchie e delle nostre Associazioni, nonché i loro educatori”.

Sono invitati a partecipare anche i ragazzi che hanno già ricevuto la Cresima.

“La giornata – si legge nella lettera inviata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile – è occasione per iniziare a far conoscere la realtà giovanile al nostro nuovo Pastore e sia il veicolo per riprendere le fila del dialogo Chiesa-giovani, così tanto caro e scelto tra le priorità pastorali dal nostro Vescovo”.

Martedì 23 e mercoledì 24 giugno, inoltre, ci sarà un altro appuntamento: saranno accolte, in Diocesi, le immagini del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto per dare inizio alla fase diocesana della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà nel 2016 a Cracovia in Polonia. Si tratta di un pellegrinaggio nazionale promosso dalla CEI, la Conferenza Episcopale Italiana ed è rivolto soprattutto al mondo dei giovani (19-35 anni) e loro animatori.