Servizio di Pastorale Giovanile

Festa degli animatori

Giochi, colori e tanta allegria hanno allietato un pomeriggio di fine estate che si è svolto presso la Parrocchia Stella Maris di Villapiana Scalo.
“La cosa più bella che un animatore può fare è mettere se stesso a disposizione degli altri e quando si mette a disposizione degli altri se stessi inevitabilmente si cresce” con queste parole il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e vicepresidente della CEI, S.E.Rev.ma Mons. Francesco Savino, conclude la bella esperienza dei GREST svolta nelle parrocchie e nelle varie realtà diocesane durante il periodo estivo.
Don Nunzio Laitano, vicario per la pastorale, unitamente al servizio di Pastorale Giovanile diocesano e al Centro Vocazionale, ha inteso organizzare, per la prima volta in diocesi, “La festa diocesana degli animatori”. Grazie, donare e formare sono queste le parole che il Vescovo Savino ha consegnato agli ottanta educatori che sono stati impegnati durante il periodo estivo nei GREST attivati nelle proprie realtà.

Caterina La Banca
direttore UCS