La festa degli incontri dell’ACR in diretta social sabato 16 maggio alle ore 18

L’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Cassano all’Jonio anche quest’anno vi invita alla sua “Festa degli Incontri”. Certo sarà una festa originale, come è nel nostro stile. Ci sarà solo una novità! Invece di darci appuntamento in una delle nostre comunità parrocchiali vi diamo un appuntamento virtuale. Vi aspettiamo giorno 16 maggio alle ore 18 in diretta social! Saremo accompagnati dallo slogan della festa: “La città alla finestra: tra sogno e realtà!”.

Dall’inizio dell’anno stiamo lavorando nei nostri incontri per far comprendere ai ragazzi che una città è vincente quando i cittadini sono capaci di collaborare, di riconoscere come fondamentale non solo il proprio bene, ma il bene di tutti, il “bene Comune”.

Occorre, e la storia ce lo sta insegnando, impegnarsi a riportare all’unità la comunità civile ed ecclesiale, valorizzando ciò che si condivide, in primis nella propria città, nel proprio stato, in tutto il nostro pianeta.

I ragazzi saranno invitati a svolgere alcune attività a casa che poi verranno condivise sui social. Accanto a ciò abbiamo pensato di proporre un concorso sul tema della “Città” in modo da rendere i nostri bimbi ancora più protagonisti.