La non violenza, stile di una politica per la Pace: incontro-dibattito a Cassano il 22 gennaio

Locandina_22gennaioDomenica 22 gennaio, a margine della festa della Pace dell’ACR, si svolgerà un momento di riflessione sul Messaggio di Papa Francesco in occasione della 50esima Giornata Mondiale della Pace quest’anno dedicato alla non violenza.

«La nostra Chiesa diocesana – spiega il direttore dell’Ufficio di Pastorale del Lavoro e dei Problemi Sociali, don Giuseppe Arcidiacono –  vivrà così due momenti: uno al mattino, in cui bambini e  ragazzi si incontreranno per vivere la consueta e tanto attesta Festa della Pace, momento curato dall’Azione Cattolica Ragazzi, dal Centro Diocesano Vocazioni e dall’Ufficio Catechistico; l’altro, la sera, a cura dell’Ufficio di Pastorale del Lavoro e dei Problemi Sociali, in collaborazione con Caritas diocesana, Ufficio per le Comunicazioni Sociali, Azione Cattolica e Movimento Lavoratori Azione Cattolica.»

L’incontro-dibattito avrà luogo a Cassano allo Ionio, nella Basilica Cattedrale, dalle 19.00 alle 20.30. Moderati dal giornalista, Luigi Cristaldi, interverranno il Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino, il magistrato presso il Tribunale di Castrovillari, Teresa Reggio, l’obiettore di coscienza Alfonso Canale, segretario della Caritas di Reggio Calabria – Bova, Roberto Fittipaldi, giornalista e autore di Rai 1, nonché direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cassano all’Jonio.