Le cinque vie verso l’Umanità nuova: Campo adulti di AC in preparazione di #Firenze2015

Pieghevole-01L’Azione Cattolica della Diocesi di Cassano all’Jonio, chiama a raccolta, dal 3 al 5 luglio 2015, gli adulti nel campo scuola ad essi dedicato, al seminario estivo di Mormanno. Il tema principale del campo sarà: “Il Verbo fatto Uomo – Le cinque vie verso l’Umanità nuova”, in preparazione al prossimo Convegno Ecclesiale Nazionale che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015.

“Il 5° Convegno – spiegano i responsabili di AC – affronterà il trapasso culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. Cercheremo in questi giorni di campo di ispirare le nostre riflessioni a quello cui richiama sempre Papa Francesco: leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore che Gesù ci ha insegnato”.

Pieghevole-02La giornata del 4 luglio sarà aperta a tutti e ospiterà l’intervento, durante il mattino, del Vescovo, don Francesco Savino e, durante il pomeriggio, del delegato diocesano don Michele Munno. Chi desidera fermarsi a pranzo dovrà comunicarlo in tempo utile ai responsabili di Azione Cattolica.