Santuario Madonna della Catena News

Sabato 6 aprile l’effige mariana della Catena farà ritorno al Santuario

Con l’inizio dei sabati in onore di Maria Santissima della Catena ci si preparerà anche alla riapertura del Santuario, come sappiamo, rimasto chiuso dal 6 giugno 2022 poiché soggetto a lavori di Restauro e Risanamento conservativo.
Lo hanno annunciato al popolo di Dio, durante la Veglia di Pasqua, il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Savino e il rettore del santuario, don Diego Talarico.
L’importante intervento edilizio che restituirà il meraviglioso santuario al culto dei fedeli è stato possibile grazie al contributo 8×1000 alla Chiesa Cattolica.
Sabato 6 aprile, alle ore 18, l’effige mariana della Catena farà ritorno al Santuario partendo dalla Basilica Minore Santa Maria del Lauro con una processione motorizzata. Seguirà la Santa Messa alle ore 18:30 con la preghiera del primo sabato a Lei dedicata.
La riapertura ufficiale del Santuario, invece, si terrà sabato 20 aprile con la presenza la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Cassano e vice presidente della CEI Mons. Savino.
Sarà presente anche il responsabile dell’ufficio nazionale della CEI per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto.

Caterina La Banca
Direttore UCS