San Giuseppe Moscati, 16 novembre messa e convegno su “Prendersi cura del morente”

In occasione della festa liturgica di San Giuseppe Moscati, giovedì 16 Novembre 2017, alle ore 16,30Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia Sant’Agostino Cassano presieduta dal Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino.

Seguirà, alle ore 17.30, al Teatro comunale di Cassano, un convegno sul tema “Prendersi cura del morente“. Dopo i saluti del sindaco della città delle terme, Gianni Papasso e del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Raffaele Mauro, introdurrà i lavori il direttore dell’Ufficio della Pastorale della Salute della Diocesi, il dott. Aldo Foscaldi.

Quindi le relazioni: “La finitudine umana e le dimensioni etiche della Medicina”, a cura di Giuseppe Battimelli – Vice Presidente Nazionale AMCI; “Umanità del morire”, a cura di Mons. Francesco Savino, Vescovo  di Cassano All’Ionio. Modera Rosetta Nisticò, dirigente Medico Anestesista