Veglia di preghiera con Papa Francesco, l’invito del Vescovo a partecipare

Veglia Sinodo della famiglia 2Il nostro vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino, invita a partecipare con entusiasmo alla veglia di preghiera per le famiglie con Papa Francesco il 3 ottobre, alla vigilia del Sinodo ordinario.

Come l’anno scorso, l’iniziativa parte dalla CEI. La preghiera, guidata dal Santo Padre, invochera’, la forza dello Spirito Santo su tutte le famiglie, punto di riferimento per la Chiesa e per la società, anche se spesso ferite e provate.

«Siamo chiamati – dichiara mons. Savino – ad una pastorale inclusiva in ascolto della volontà di Dio, “lento all’ira e grande nella Misericordia”. Sosteniamo con la preghiera quotidiana i padri sinodali affinché, attraverso un discernimento comunitario, compiano la volontà di Dio per l’oggi delle nostre famiglie».

Anche quest’anno, quindi, alla vigilia dell’apertura del Sinodo ordinario sulla famiglia, la Conferenza Episcopale Italiana invita le parrocchie, le associazioni, i movimenti ecclesiali italiani e, appunto, le famiglie, alla preghiera con Papa Francesco, in piazza San Pietro, sabato 3 ottobre 2015, alle ore 18,30.

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale del Turismo Religioso e l’Ufficio Catechistico Diocesano – Settore Disabili, chiede ai Parroci, ai responsabili dei gruppi, e movimenti diocesani di comunicarci, per motivi organizzativi, entro giorno 18 settembre, il numero dei pullman e delle persone che parteciperanno a Roma alla veglia di preghiera. [LEGGI]

[LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA]