Ufficio Missionario Diocesano

Mercoledi 24 Marzo – ore 18.00

“VITE INTRECCIATE”
 Incontro con il Prof. ANDREA RICCARDI

In occasione della Giornata di preghiera e di digiuno in ricordo dei missionari martiri, l’Ufficio Missionario Diocesano, con la collaborazione dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, organizza un incontro on-line con il Prof. ANDREA RICCARDI, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
La data di questa ricorrenza non è casuale difatti, il 24 Marzo ricorre l’anniversario della morte di Mons. Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, morto per difendere la libertà e la dignità del suo popolo per il quale ebbe a dire “per amore del mio popolo non tacerò”.
Quest’anno, la pandemia non ci ha concesso di organizzare una veglia di preghiera, così come avvenuto negli scorsi anni e allora vivremo questo incontro in modalità telematica, trasmettendo attraverso i canali digitali della Diocesi di Cassano allo Ionio, a partire dalle ore 18.00, con gli interventi di don Pietro Groccia, don Francesco Diodati, Mons. Francesco Savino, nostro vescovo e il Prof. Andrea Riccardi.
“Il missionario martire è tessitore di fraternità: la sua vita si intreccia con quella dei popoli e delle culture che serve e incontra. L’umanità intera intreccia la propria esistenza con quella di Cristo, riscoprendosi così tralci della stessa vite”.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a vivere questo incontro come tempo di riflessione e di preghiera, ricordando i missionari martiri, “Vite intrecciate” nella storia del nostro tempo.

Il Direttore dell’Ufficio Missionario

Don Francesco Diodati