Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Savino Trasmessa su Rai Uno

Memoria, fede, gioia e speranza domenica 13 marzo 2022 per la comunità ecclesiale di San Francesco di Paola in Altomonte, che ricorda il 250° anniversario della dedicazione della Chiesa, si intrecciano in un miscuglio di grazia. Tutto è pronto, infatti, per la diretta che Rai Uno trasmetterà domenica 13 marzo 2022, a partire dalle ore 10.55.  La S. Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Francesco Savino vescovo della diocesi di Cassano All’Jonio.
Un quarto di millennio è trascorso da quando è stata realizzata la chiesa intitolata al Taumaturgo di Paola ha detto Savino. La chiesa è sorta perché qui c’era già una comunità cristiana, e non il contrario; perché la buona notizia, partita dalla Palestina, è arrivata fin qui anche attraverso la mediazione del più Santo dei calabresi. Pertanto, ogni Chiesa è metafora dell’uomo di fede. Siamo veramente contenti – ha proseguito ancora il vescovo – della scelta della Rai, una scelta che guarda con attenzione al nostro territorio e a tutta la Calabria, terra ricca di storia e di santità.