anziani News

COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE RESCIA SALERNI DI CASTROVILLARI.

La FONDAZIONE RESCIA-SALERNI   di Castrovillari   è lieta di comunicare la prossima riapertura della propria residenza adibita a Casa di accoglienza per anziani autosufficienti sita al   Corso Giuseppe Garibaldi, n. 37 del Comune di Castrovillari.

Il prestigioso Ente morale, sorto grazie alla generosità dei Figli di questa Città, Sigg. RESCIA ANTONIO E GIUSEPPE E SALERNI ROSA, ha operato da lunghissimi anni- sin dal 1978- nell’offrire ospitalità e sollievo al dolore ed alla solitudine. Ora, dopo innumerevoli quanto estenuanti attività, l’Ente può finalmente affermare di essere uscito dal tunnel che per oltre un decennio di criticità gestionali ne ha frenato la crescita, mortificandone immagine e credibilità.

Tanto si è potuto realizzare grazie alla determinazione, volontà e impegno costante di S.E. Mons. Savino.

Il Consiglio Direttivo è dunque in grado oggi di assicurare la piena ripresa dell’attività della Casa di riposo, in tempi auspicabilmente brevissimi, necessari a cancellare un passato da dimenticare e per attendere a tutte quelle opere che possano garantire la piena efficienza e la migliore appropriatezza e   professionalità dei servizi offerti.

Vogliamo frattanto ringraziare tutti coloro (e sono veramente tantissimi) che ci sono stati vicini e ci hanno sorretti nel difficile compito di eliminare le scorie sedimentate nel tempo all’interno dell’istituzione.