Ufficio per la Pastorale delle Persone con Disabilità

Via Crucis Inclusiva

Prima Via Crucis inclusiva organizzata dall’Ufficio di Pastorale per le persone con disabilità della Diocesi di Cassano All’Jonio diretto dal diacono Vincenzo Stivala.
L’importante rito di fede con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota si svolgerà venerdì 15 marzo con inizio alle ore 16 con partenza dal monumento dell’Immacolata e giungerà presso la Basilica Minore dedicata a Santa Maria del Lauro.
Il servizio di Pastorale per le persone con disabilità della Diocesi sta lavorando alacremente da mesi coinvolgendo, anche stavolta, diverse associazioni del territorio che si occupano di disabilità. Il testo che verrà utilizzato per pregare durante la Via Crucis è stato semplificato dall’ufficio evangelizzazione e dal settore disabile.

Caterina La Banca
Direttore UCS