C O M U N I C A T O
Il Vescovo di Cassano all’Jonio e Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, Monsignor Francesco Savino, preso atto dell’esito delle elezioni amministrative nel Comune sede della Diocesi, rivolge un cordiale augurio di buon cammino al nuovo Sindaco, avvocato Gianpaolo Iacobini, e a tutti i Consiglieri comunali eletti, sia di maggioranza che di minoranza.
Con cuore di pastore, accompagna con la preghiera l’inizio di questo nuovo servizio alla città, auspicando che sia orientato al bene comune, alla giustizia, alla cura dei più deboli e alla promozione della dignità di ogni persona. Nel rispetto della laicità e dei diversi ambiti di competenza, rinnova la disponibilità della Chiesa diocesana a collaborare con spirito di dialogo e corresponsabilità, nella consapevolezza che solo insieme si può costruire una comunità più giusta, solidale e fraterna.
Nello stesso spirito di gratitudine, Monsignor Savino ringrazia il Sindaco uscente, Giovanni Papasso, e la Giunta comunale per il servizio svolto in questi anni e per il clima di collaborazione e di rispetto reciproco che ha caratterizzato il rapporto con la Diocesi.
Cassano allo Jonio, 27 Maggio 2025
✠ Francesco, Vescovo