Presentazione Percorso formativo “Promozione Cooperativa e Riutilizzo Sociale dei Beni confiscati alle mafie”

Martedì 6 dicembre, alle ore 11 presso il Seminario Giovanni Paolo I di Cassano allo Ionio, conferenza stampa di presentazione del percorso formativo Promozione Cooperativa e Riutilizzo Sociale dei Beni confiscati alle mafie”. Interverranno: Davide Pati, responsabile dei beni confiscati di Libera, e il Vescovo di Cassano all’Jonio, S.E. Mons. Francesco Savino.

Il percorso formativo [LEGGI BANDO] è volto a promuovere l’imprenditoria sociale: 30 giovani tra 18 e 35 anni, residenti nei Comuni della Diocesi di Cassano allo Ionio e della Provincia di Cosenza potranno presentare la domanda entro il 31 dicembre 2016 per partecipare al percorso formativo. Il percorso durerà 14 giornate (ogni sabato a partire dal 14 gennaio 2017) per 8 moduli formativi e project work.
L’iniziativa è organizzata dalla Diocesi di Cassano all’Jonio, dall’Associazione Libera, da Progetto Policoro (Caritas diocesana, Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro) 8 x mille Chiesa Cattolica.